Nuovi prezzi Microsoft 365:

cosa cambia e cosa no!

nuovi prezzi microsoft 365

Non sei aggiornato sui nuovi prezzi Microsoft 365? 

Negli ultimi anni Microsoft ha aumentano il numero di servizi e funzionalità delle proprie sottoscrizioni.

 Questo ha motivato i nuovi prezzi Microsoft 365 che sono attivi dal primo maggio 2022. È stata una grande novità per i clienti in quanto era il primo aggiornamento di prezzi da quando è stato realizzato Office 365, circa dieci anni fa. Un altro cambiamento è avvenuto ad aprile 2023, in cui i prezzi di listino in euro sono stati adeguati al dollaro

Questo ha comportato un aumento dell’11% dei prezzi di tutte le sottoscrizioni. Ora faremo un po’ di chiarezza su tutti questi cambiamenti.

Aumenti prezzi Microsoft 365 a maggio 2022

Iniziamo facendo un po’ di chiarezza sull’aumento dei prezzi di alcune sottoscrizioni Microsoft avvenute nel maggio del 2022. L’aumento ha coinvolto le sottoscrizioni acquistate o rinnovate dal 1 marzo 2022  in poi. Attenzione, però, non tutte le sottoscrizioni sono state coinvolte in queste aumento di prezzo.

Ecco una tabella dei prezzi del 2022:

nuovi prezzi microsoft 365

Perché sul sito Microsoft i prezzi mensili sono diversi?

Nella ricerca dei nuovi prezzi Microsoft 365, molti clienti stanno avendo un po’ di confusione. 

Una delle altre novità che devi conoscere è che con la NCE il prezzo della sottoscrizione mensile con impegno mensile è differente dal prezzo mensile con un impegno annuale. Nel suo sito ufficiale, infatti, i nuovi prezzi Microsoft 365 sono presentati a un prezzo mensile, che però prevede una sottoscrizione annuale.

In altre parole, troverai:

Per ottenere un vantaggio economico rispetto ai nuovi prezzi Microsoft 365 ti consigliamo di sottoscrivere direttamente un abbonamento annuale. In questo modo, si pagheranno soli dieci mesi, invece che per dodici.

Aumento costo licenze Microsoft: 1 aprile 2023

Non è un pesce d’aprile…purtroppo! 

Dal 1 aprile 2023 i nuovi prezzi Microsoft 365  hanno avuto un aumento di prezzo dell’11%. Il motivo è molto semplice, ossia l’allineamento di tutti i listini al dollaro. Questo vuol dire che nel corso degli anni sarà sempre più comune avere una variazione dei prezzi, sia in positivo che in negativo. Come per ogni cambiamento questo aumento è stato applicato solo alle licenze rinnovate o acquistate dopo il 1 aprile 2023.

Microsoft, infatti, non applica queste variazioni di prezzo alle licenze attive. Questo per garantire una protezione di prezzo ai suoi clienti fino alla loro naturale data di scadenza. In questo caso, quindi, è sempre conveniente acquistare delle licenze con impegno annuale.

Come non essere vittima dell’aumento dei prezzi?

Scegli il giusto partner!

Noi di Infoservice, siamo partner certificato Microsoft da 30 anni e siamo in grado di offrirti uno sconto anche sui nuovi prezzi Microsoft 365. Inoltre, siamo in grado di supportarti nell’utilizzo di tutte le piattaforme previste nella sottoscrizione.

Se vuoi ottenere subito il 10% sulle tue sottoscrizioni.
Compila il form!