Affidandoti ai prodotti Microsoft potrai rivoluzionare il modo di gestire le telefonate aziendale.
Oggi ti aiuteremo a capire il suo funzionamento e come attivarlo in modo corretto!
Dato il grande apprezzamento da parte degli utenti, all’interno della piattaforma sono raddoppiate le funzionalità! In particolare, è stato implementato il centralino conTeams.
Prima di scegliere quale centralino fa al caso tuo, vogliamo descriverti tutti i benefici ottenuti grazie al centralino di Teams.
Con il centralino di Teams è più semplice effettuare e ricevere chiamate senza essere vincolati all’ufficio. In questo modo, il collaboratore può svolgere la sua mansione in qualsiasi luogo.
Riuscendo a lavorare in un’unica piattaforma è più semplice svolgere diverse attività contemporaneamente. In particolare, è possibile gestire con un click una riunione, una chat o una chiamata.
Il centralino di Teams ti permette di utilizzare per il servizio di telefonia qualsiasi dispositivo. I telefoni fissi non dovranno più essere acquistati e gli utenti potranno lavorare con il device che più preferiscono.
Gli investimenti hardware dei vecchi centralini non saranno più necessari. Per il centralino di Teams non sono necessari particolari strumenti o costosi abbonamenti.
Non esiste una risposta univoca a questa domanda. Tutto dipende dalle necessità e dalle risorse già presenti all’interno di un’azienda. Microsoft non ha ideato uno strumento standardizzato e uguali per tutti, bensì una piattaforma scalabile e altamente personalizzabile. Offre la possibilità di acquistare differenti piani e licenze per ogni collaboratore. In questo modo, l’azienda è sicura di pagare solo per i servizi di cui ha realmente bisogno.
Microsoft ha dei piani per ogni necessità! Ci sono aziende o collaboratori che ricevono molte chiamate e non hanno bisogno di minuti per telefonare.
Al contrario, ci sono utenti che devono essere dotati di piani che gli permettano di effettuare telefonate. Inevitabilmente, sarà tua cura rispondere a un’altra domanda: di quanti minuti ho realmente bisogno?
Può sembrare una domanda banale, ma è determinante per la configurazione del tuo centralino di Teams. Se operi a livello internazionale avrai bisogno di un numero adatto a ricevere chiamate da tutto il mondo oppure solo da determinati Paesi.