Dal primo ottobre 2024 nel listino Microsoft sono spuntati dei nuovi prezzi Dynamics 365. In questo articolo, faremo un po’ di chiarezza su quali prodotti hanno subito l’aumento e chi ne subirà subito le conseguenze.
Per la prima volta dopo anni Microsoft ha deciso di aumentare i prezzi di Dynamics 365. Lo ha annunciato in un articolo del suo blog il 12 aprile del 2024. I nuovi prezzi Dynamics 365 oscillano di una maggiorazione che varia dal 9-16 %.
Ma qual è la motivazione? Sempre secondo comunicazioni ufficiali di Microsoft l’aumento è dovuto alle nuove funzionalità implementate negli anni che hanno migliorato significativamente l’esperienza dei clienti, soprattutto nell’ambito marketing e nelle vendite. Le novità, però, non finiscono qui! Sono in programma nuove innovazioni volte a ottimizzare ulteriormente differenti processi aziendali, come la migliore gestione dei dati, una professionale visibilità della supply chain e l’automazione end-to-end nelle attività finanziare.
I nuovi prezzi dynamics 365 riguardano delle specifiche tipologie di licenze.
Le licenze ERP Enterprise hanno subito un aumento di quasi il 17%, mentre le licenze CRM Enterprise di circa il 10%. Gli aumenti, però, non finiscono qui! Ci sarà un aumento più contenuti dei prezzi di Dynamics 365 dal primo ottobre 2025.
Qui di fianco troverai la tabella ufficiale Dynamics Microsoft con i nuovi prezzi.
Noi di Infoservice, siamo partner certificato Microsoft e siamo in grado di creare un’offerta personalizzata per implementare Dynamics a un prezzo accessibile a tutti.