OneDrive for Business:

5 motivi per rinnovare il tuo archivio!

One Drive for business

Stufo di cercare i documenti aziendali in un archivio polveroso?

Con OneDrive for business rivoluzioni il modo di archiviare i tuoi dati!
Oggi aiuteremo a comprendere cos’è OneDrive e tutti i vantaggi che puoi ottenere.

Con OneDrive rivoluzioni il modo di archiviare i tuoi dati!
Oggi aiuteremo a comprendere cos’è OneDrive e tutti i vantaggi che puoi ottenere.

Cos’è OneDrive for Business?

Logo OneDrive for business
È il servizio pensato da Microsoft per consentire agli utenti di archiviare i propri dati in un unico spazio di archiviazione. OneDrive è, quindi, un archivio cloud personale in cui i collaboratori possono inserire i propri documenti e file di lavoro.
Ogni collaboratore avrà a disposizione uno spazio di archiviazione di 1 TB sia se si acquista una semplice licenza OneDrive, che una completa di più servizi della famiglia Microsoft.

In quale licenza è presente OneDrive for Business?

Caratteristiche di OneDrive for Business

OneDrive for Business permette ai collaboratori aziendali di trovare in qualsiasi momento i propri file.
Grazie alle sue caratteristiche tecniche OneDrive è in grado di garantire tantissimi vantaggi.

ARCHIVIAZIONE SEMPLICE

OneDrive for Business permette di archiviare in sicurezza tutti i file e di condividerli con i propri colleghi (e non solo!). Inoltre, è possibile ritrovare i documenti in modo rapido da ogni dispositivo aziendale.

SINCRONIZZAZIONE

Grazie alla possibilità di sincronizzare i file su tutti i dispositivi in uso, sarà possibile accedervi ovunque e in qualsiasi momento, sia online che offline, da browser, da PC o Mac e/o da qualsiasi dispositivo mobile

CONDIVISIONE

OneDrive for Business consente la condivisione dei file con colleghi, partner aziendali e clienti. E’ facile controllare chi può visualizzare e modificare ciascun file. I file archiviati sono inizialmente visibili solo al proprietario, ma è possibile condividerli con chiunque nell’organizzazione. Si possono anche condividere file solo con determinati colleghi per collaborare a un progetto oppure con partner esterni all’organizzazione, se necessari.

COLLABORAZIONE

Grazie alla sua integrazione con gli strumenti Office è facile creare, modificare e rivedere i documenti contemporaneamente ad altri in tempo reale, da PC o Mac e dal dispositivo mobile che si preferisce. Inoltre, grazie al controllo delle versioni, tutti potranno utilizzare la versione più recente dei documenti, ma sarà anche possibile visualizzare o ripristinare le versioni precedenti

La sicurezza dei tuoi dati viene prima di tutto!

OneDrive for Business è imbattibile dal punto di vista della sicurezza, poiché possiede le caratteristiche di Office 365 basate sul Microsoft Security Development Lifecycle
Alcune caratteristiche di sicurezza sono:
Inoltre, Microsoft ha ottenuto il riconoscimento di società leader nel settore della sicurezza cloud, grazie a criteri e controlli adatti anche alle organizzazioni più sofisticate.
Le aziende rimangono le uniche proprietà dei file, Microsoft ne garantisce la sicurezza e la privacy. Office 365 è il primo tra i principali servizi di produttività basati sul cloud a disporre di framework di sicurezza conformi agli standard ISO 27001,ISO 27001, HIPAA e altro ancora, verificati da revisori indipendenti. Tutto ciò garantendo un’efficienza di tempi di attività del 99,9%.

Come utilizzare OneDrive for Business?

È più semplice di quanto pensi, se ti affidi al giusto partner! Hai bisogno di:
01

Una licenza Microsoft 365

02

Un supporto per organizzare al meglio i propri dati

Ne vuoi sapere di più? Parliamone!

Compila il form e racconta le tue esigenze a un esperto Microsoft, in totale libertà e senza nessun costo.